HP PageWide - Rivoluzioniamo le regole della stampa

By in
552
HP PageWide - Rivoluzioniamo le regole della stampa

L’innovazione fa parte del nostro DNA, per questo siamo partner HP che ha ridefinito completamente le regole della stampa!

L’idea è semplice: unire qualità, velocità, riduzione dei prezzi e miglior impatto ambientale.

Tutto questo è possibile con la nuovissima tecnologia PageWide.

 

Cosa differenzia la PageWide da una stampante tradizionale?

Nelle stampanti a getto d’inchiostro a colori tradizionali, ogni foglio di carta viene spostato verticalmente, con pause brevi, tramite il meccanismo di trasporto supporti. Ciò consente alla testina di stampa mobile di spostarsi orizzontalmente lungo la superficie del foglio e di stampare, durante il passaggio, una striscia di inchiostro ciano, magenta, giallo e nero grazie alle migliaia di ugelli.

Una stampante PageWide funziona in modo diverso e utilizza una barra di stampa larga quanto la pagina che applica i colori contemporaneamente sull’intera larghezza del foglio. Ciò consente a oltre 4.000 ugelli di depositare l’inchiostro in modo accurato, mentre il foglio viene spostato a velocità più elevate nella parte sottostante. Utilizzando un meccanismo di trasporto supporti altrettanto preciso e controllando il movimento della carta con incredibile accuratezza, la barra di stampa PageWide unisce precisione, qualità e velocità (fino a 100 pagine al minuto) in modo rivoluzionario, permettendo alla vostra azienda di investire nella crescita.

Le stampanti HP PageWide riducono i costi e l’impatto ambientale?

La produzione di rifiuti e consumi energetici ridotti rispettivamente fino al 99% e al 96% rispetto alle stampanti laser. Le stampanti pagewide, inoltre, richiedono fino al 98% di manutenzione in meno rispetto ai modelli laser con caratteristiche simili. 

Bassissimo consumo energetico: le multifunzioni HP PageWide non hanno componenti che devono generare calore o sistemi di trasferimento dell’ toner sulla carta, al contrario la testina deposita direttamente l’ inchiostro sul foglio che non subisce alcuno stress termico o meccanico. L’ assenza di tutti questi passaggi richiede molta meno energia elettrica rispetto ad una multifunzione laser tradizionale. 

Oggi risparmio energetico significa risparmio economico. Grazie all’innovativa tecnologia HP PageWide, ogni stampa garantisce un risparmio per l’azienda poichè utilizza meno energia paragonata alla stampa effettuata con qualsiasi altro dispositivo a getto d’inchiostro. Potete inoltre ridurre il consumo di carta e aumentare l’efficienza di stampa con funzionalità quali la stampa fronte-retro automatica e super veloce fornita di serie su ogni modello.

Assenza di polveri Sottili: L’ utilizzo di inchiostro Liquido al posto della polvere di toner utilizzata nelle multifunzioni laser fa si che l’ missione di polveri sottili nell’ aria delle multifunzioni HP PageWide sia completamente assente! Per questo ideale per gli ambienti sterili!

Non è difficile credere, a questo punto, che la tecnologia pagewide sta guadagnando terreno nel mercato della stampa tant’è che le analisi di mercato di IDC prevedono che, entro il 2020, in Europa occidentale la tecnologia PAGEWIDE vedrà un tasso di crescita annuale composto pari al 10,2%.

Dalla stampa Web alle soluzioni desktop, le nuove stampanti aziendali PageWide rappresentano una svolta in termini di innovazione. Non c’è mai stato un momento migliore per reinventare il modo di stampare della vostra azienda. 

54321
(0 votes. Average 0 of 5)
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *